L’incidente probatorio nel caso di minori vittime di reati sessuali - Cass. Pen., Sez. III, Sent., 03 ottobre 2025, n. 32599

Cass. Pen., Sez. III, Sent., 03 ottobre 2025, n. 32599; Pres. Aceto, Rel. Vergine per visualizzare l'allegato è necessario autenticarsi

È abnorme, e come tale ricorribile per cassazione, il provvedimento con cui il giudice rigetti la richiesta di incidente probatorio avente ad oggetto la testimonianza della persona offesa minorenne in procedimenti per i delitti indicati dall’art. 392, comma 1-bis, c.p.p., motivando sul difetto di vulnerabilità della vittima o sulla rinviabilità della prova.


Minori – Testimonianza del minore persona offesa - Incidente probatorio - Violenza sessuale; Rif. Leg. Art. 609-bis c.p. e 392 c.p.p.

editor: Ferrandi Francesca