La Redazione della rivista dell'Osservatorio

La Redazione della rivista dell'Osservatorio

"L'Osservatorio sul Diritto di Famiglia" è la rivista quadrimestrale in versione sia cartacea sia digitale dell'Osservatorio, inviata a tutti i soci in regola con la quota di iscrizione annuale.

"L'Osservatorio sul Diritto di Famiglia" è la rivista quadrimestrale in versione sia cartacea sia digitale dell'Osservatorio, inviata a tutti i soci in regola con la quota di iscrizione annuale. 

La rivista contiene al suo interno, oltre all'editoriale dedicato al tema del momento, una sezione dedicata alla Dottrina, una alla Legislazione, le Ultimissime della giurisprudenza divisa in tre sezioni: Persone, minori e famiglia, Successioni, Corte Europea dei diritti dell'Uomo; ancora La giurisprudenza annotata; Le letture. 

In ogni numero viene pubblicato un "Dossier" monotematico.

Il Comitato redazionale della Rivista è costituito dai membri nominati in occasione dell'ultimo coordinamento del 2 febbraio 2019 e cioè dal Presidente e Direttore responsabile Prof. Avv. Claudio Cecchella, dal Vice Direttore Avv. Michela Labriola e dagli avvocati Germana Bertoli, Francesca Bruno, Valeria Cianciolo, Fiorella D'Arpino, Fernanda D'Ambrogio, Francesca Ferrandi, Cesare Fossati, Cecilia Gradassi, Barbara Maria Lanza, Lucia Maffei, Domenica Pirilli, Roberta Ruggeri, Francesca Salvia, Francesca Zadnik.

E' istituito altresì un Comitato scientifico, composto dai referees della Rivista, nelle persone di: Prof. Avv. Bruno Barel (Università di Padova); Dott. Geremia Casaburi (Consigliere Corte d'appello di Napoli); Prof. Avv. Romolo Donzelli (Università di Macerata); Avv. Gianfranco Dosi (Presidente Onorario ONDiF); Prof. Avv. Giovanna Falzone (Università di Cagliari); Prof. Avv. Michele Lupoi (Università di Bologna); Prof. Avv. Mauro Paladini (Università di Brescia); Dott.ssa Rita Russo (Consigliere Corte d'Appello di Catania); Dott. Francesco Sartorio (Tribunale di Treviso); Prof. Stefania Stefanelli (Università di Perugia); Prof. Andrea Sassi (Università di Perugia); Dott. Paolo Sceusa (Tribunale per i Minorenni di di Trento); Prof. Avv. Giovanni Maria Uda (Università di Sassari).

Le sentenze, le note a sentenza, le rassegne di giurisprudenza, gli articoli sotto forma di saggio, le recensioni che gli associati o terzi interessati intendono sottoporre alla redazione e ai referees per la pubblicazione nella rivista o sul sito, devono essere trasmessi al seguente indirizzo di posta elettronica: redazioneondif@gmail.com

Focus on