inserisci una o più parole da cercare nel sito
ricerca avanzata - azzera

Il giudice può discostarsi dalla volontà espressa dal minore tenuto conto del suo benessere. Tribunale di Savona, 30 gennaio 2015

Giovedì, 16 Febbraio 2017
Giurisprudenza | Affidamento dei figli | Merito Sezione Ondif di Genova
Tribunale di Savona, decreto 30 gennaio 2015 per visualizzare l'allegato è necessario autenticarsi

Coniugi adottanti minore - divorzio - figlio collocato presso la madre nella casa a lei assegnata di proprietà del marito. 
Nuovo matrimonio della donna - ricorso per la modifica della condizioni - affido del minore.
Conferma del regime di affidamento condiviso - scelta della collocazione - obbligo di ascolto del minore affinché possa fornire elementi per comprendere il suo interesse - volontà espressa dal minore di trascorrere pari tempo con i genitori - soluzione inappagante - consulenza tecnica - bisogno di stabilità familiare - necessaria la figura paterna che tuttavia potrebbe essere assorbita dall'attività lavorativa - previsione di uno stretto monitoraggio dei servizi e dovere di controllo da parte del genitore non collocatario - collocazione paterna - revoca dell'assegnazione della casa e dell'assegno di mantenimento - previsione di mantenimento diretto: i genitori provvederanno al mantenimento del figlio per i periodi in cui sarà con loro. Dettagliata regolamentazione del regime delle spese straordinarie.

autore: Fossati Cesare