Corso di formazione dei formatori delle scuole forensi in materia di negoziazione assistita

Corso di formazione dei formatori delle scuole forensi in materia di negoziazione assistita

locandina programma corso locandina programma corso
il bando il bando
scheda d'iscrizione scheda d'iscrizione

Il corso, organizzato dalla Scuola di Alta Formazione Specialistica di ONDiF in partnership con la Scuola Superiore dell’Avvocatura e con il patrocinio di Cassa Forense, è finalizzato a favorire la crescita della giovane Avvocatura attraverso l’acquisizione di ampie competenze professionali nella gestione negoziata delle controversie, prefiggendosi in particolare di preparare i formatori delle Scuole Forensi in materia di negoziazione assistita.

I corsisti saranno chiamati ad approfondire le tecniche proprie della negoziazione assistita in materia di famiglia, nonché le metodologie di insegnamento ed i nuovi metodi didattici introdotti dalla Scuola Superiore dell’Avvocatura.

In considerazione del contenuto e della valenza del presente progetto formativo, la partecipazione al corso è gratuita ed è riservata ai soci ONDiF che siano anche iscritti a Cassa Forense da non meno di 5 anni e da non più di 15 anni.

Il corso è articolato in 4 moduli -per un totale di 60 ore- preceduti da una tavola rotonda di presentazione, che si svolgeranno da gennaio ad aprile 2022 secondo il calendario allegato.

Sarà tenuto in modalità webinar sulla piattaforma Microsoft Teams.

La partecipazione è limitata a 200 iscritti nel rispetto della parità di genere.

Laddove le richieste di partecipazione dovessero superare il limite di 200, verrà data preferenza a coloro che hanno minore anzianità di iscrizione a Cassa Forense.

Le domande di partecipazione dovranno, quindi, contenere e certificare oltre ai dati anagrafici del candidato anche quelli relativi alla condizione di soci ONDiF e di iscritti a Cassa Forense con il preciso riferimento alla data di iscrizione.

I candidati dovranno compilare -in ogni campo- l’apposita domanda di partecipazione, da inviare alla seguente e-mail annapappalardo.scuola@gmail.com entro il 15/11/2021.

A fine corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato -almeno- l’80% dell’intero ciclo di lezioni.

Focus on