
Le iniziative formative dell'Osservatorio.
giovedì, 12 gennaio 2017
Notizie | Formazione professionale
L'Osservatorio partecipa al Bando di concorso indetto dalla Cassa previdenza avvocati per il finanziamento di un corso di alta specializzazione: "Le relazioni familiari e i minori alla "Corte" di Strasburgo. Tutele sostanziali e garanzie processuali nella prospettiva della CEDU". Il corso avrà svolgimento in cinque moduli: "La concezione evolutiva della famiglia"; "Procreazione e tutela delle genitorialità"; "Le patologie della vita familiare" "La procedura innanzi alla CEDU"; "Organizzazione di un studio professionale attrattivo a livello europeo".
Quanto al corso per la specializzazione, relativo all'anno 2017, le associazioni specialistiche sono ancora in attesa di indicazioni da parte del Consiglio nazionale forense, che saranno sollecitate nei prossimi giorni occasionando un incontro dei referenti con i rappresentanti delle associazione specialistiche".
Contenuti correlati
Focus on
- domenica 11 ottobre 2020 / mercoledì 31 marzo 2021 - Offerta formativa Webinar Ondif Ottobre 2020 - Marzo 2021
- sabato 04 aprile 2020 / domenica 31 luglio 2022 - Unione camere minorili, Comunicato 30 marzo 2020 I chiarimenti chiesti dall’UNCM al Governo in tema di visite ai figli al tempo del Corona virus.
- giovedì 16 gennaio 2020 / sabato 04 dicembre 2021 - Una nuova iniziativa dell'Osservatorio nazionale sul diritto di famiglia: Master di primo livello su "Diritto e processo della famiglia e dei minori", un'occasione per la specializzazione degli avvocati nei diritti della persona, delle relazioni familiari e dei minori.