inserisci una o più parole da cercare nel sito
ricerca avanzata - azzera

Protocolli e documento programmatico in materia di famiglia elaborati dalla Conferenza Distrettuale istituita a seguito dell'entrata in vigore del decreto di attuazione della c.d. "riforma Cartabia" per il settore civile (D.Lgs n. 149/2022), sottoscritti in data 10 luglio 2024

Mercoledì, 17 Luglio 2024
Prassi - Protocolli | Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia | Diritto di Famiglia Sezione Ondif di Pesaro
nota di trasmissione nota di trasmissione
documento di sintesi e programmatico documento di sintesi e programmatico
protocollo spese straordinarie protocollo spese straordinarie
protocollo trasferimenti immobiliari protocollo trasferimenti immobiliari

Con particolare soddisfazione comunichiamo che in data 10.7.2024 tutte le sezioni Ondif delle Marche (Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro) hanno sottoscritto un documento di sintesi e programmatico sulla Riforma Cartabia in materia di famiglia nonchè due protocolli che saranno adottati da tutti i Tribunali del distretto relativi alle spese straordinarie a ai trasferimenti immobiliari nelle cause familiari.

Si tratta di documenti elaborati dal gruppo regionale “Famiglia e minori,” coordinato dalla Presidente della I sezione civile del Tribunale di Ancona Dr.ssa Silvia Corinaldesi, al quale hanno partecipato tutti i COA e i Tribunali delle Marche, le altre associazioni familiariste e l’Università di Macerata.

Ringraziamo in particolare le Presidenti Avv. Mariagioia Squadroni per la sezione di Macerata, Avv. Alexandra Tamburini per la sezione di Pesaro, Avv. Daniela Giampieri per la sezione di Ancona e l 'Avv. Annunziata Cerboni Bajardi Componente del Comitato esecutivo nazionale Ondif per il proficuo lavoro svolto all’interno del gruppo di studio, supportate costantemente dalle altre Presidenti Avv. Donatella Sciarresi per la sezione di Fermo e l'Avv.  Annalisa Agostini per la sezione di Ascoli Piceno oltre che dalla Coordinatrice regionale Avv. Alessandra Perticarà.

Un bellissimo lavoro di squadra improntato ai criteri che contraddistinguono la nostra associazione specialistica, cioè quelli della massima efficacia, competenza specifica, democraticità, unitarietà di indirizzo.

 

editor: Fossati Cesare