inserisci una o più parole da cercare nel sito
ricerca avanzata - azzera

Relazione del Ministro della Salute sulla attuazione della legge contenente norme per la tutela sociale della maternità e per l’interruzione volontaria di gravidanza

Relazione del Ministro della Salute sulla attuazione della legge contenente norme per la tutela sociale della maternità e per l’interruzione volontaria di gravidanza.

Lunedì, 9 Dicembre 2024
Notizie
Relazione del Ministro della Salute sulla attuazione della legge contenente norme per la tutela sociale della maternità e per l’interruzione volontaria di gravidanza Relazione del Ministro della Salute sulla attuazione della legge contenente norme per la tutela sociale della maternità e per l’interruzione volontaria di gravidanza

Nella Relazione sono illustrate le analisi dei dati relativi alle interruzioni volontarie di gravidanza (IVG) effettuate in Italia nell’anno 2022 in attuazione della legge n. 194 del 22 maggio 1978.
Nel 2022 le donne di età inferiore ai 18 anni che hanno effettuato una IVG sono state 1.861, pari complessivamente al 2,8% di tutti gli interventi praticati in Italia.
I tassi di abortività più alti riguardano le donne di età compresa tra i 25 e i 34 anni.
Tra le donne che hanno eseguito IVG nel 2022, il 49,0% risulta occupata.

editor: Cianciolo Valeria