inserisci una o più parole da cercare nel sito

Maltrattamenti in famiglia e richiesta di incedente probatorio - Cass. Pen., Sez. VI, Sent., 31 maggio 2024, n. 21951

Cass. Pen., Sez. VI, Sent., 31 maggio 2024, n. 21951; Pres. Costanzo, Rel. Cons. D’Arcangelo per visualizzare l'allegato è necessario autenticarsi

Non è abnorme il provvedimento con cui il giudice per le indagini preliminari rigetta la richiesta, ex art. 392, comma 1 -bis, c.p.p., di esame in incidente probatorio della persona offesa vulnerabile, trattandosi di provvedimento che non si pone al di fuori del sistema processuale, che rimette al potere discrezionale del giudice la decisione sulla fondatezza della istanza, né determina la stasi del procedimento.


Maltrattamenti in famiglia – Vulnerabilità della vittima - Incidente probatorio – Rigetto della richiesta; Rif. Leg. Art. 572 c.p.

editor: Ferrandi Francesca