inserisci una o più parole da cercare nel sito
ricerca avanzata - azzera

Non sussistono i maltrattamenti per difformità di vedute sulla gestione delle spese familiari - Cass. Pen., Sez. VI, sentenza 17 maggio 2023 n. 21115

Cass. Pen., Sez. VI, sentenza 17 maggio 2023 n. 21115 – Pres. Di Stefano, Cons. Rel. Amoroso per visualizzare l'allegato è necessario autenticarsi

In tema di motivi di ricorso per cassazione, non sono deducibili censure che sollecitino una differente comparazione dei significati probatori da attribuire alle diverse prove o evidenziano ragioni in fatto per giungere a conclusioni differenti sui punti dell'attendibilità, della credibilità, dello spessore della valenza probatoria del singolo elemento.
Inammissibile la prospettazione di una lettura alternativa delle prove, non sindacabili in sede di legittimità in difetto di obiettivi travisamenti delle prove.

 
Maltrattamenti - Ridotta attendibilità della persona offesa – Inammissibilità dell'impugnazione - Rif. Leg. art. 572 cod. pen.; art. 573 c.p.p., introdotto dal D.Lgs. n. 10 ottobre 2022, n. 150, art. 33, comma 1, lett. a).

autore: Cianciolo Valeria