inserisci una o più parole da cercare nel sito
ricerca avanzata - azzera

Legittima la decadenza dall'assegnazione dell'alloggio di edilizia residenziale pubblica se si spaccia - Tribunale di Bologna, Sez. II, sent. 25 luglio 2022 n. 204

Il permanere del diritto al godimento di un immobile di edilizia pubblica residenziale  è subordinata al rispetto di minime prescrizioni volte a contemperare una pluralità di interessi coinvolti e a garantire una razionale e corretta gestione del patrimonio immobiliare pubblico, a vantaggio di persone meritevoli oltre che in condizioni di disagio sociale.

Nel caso in esame, la donna era stata dichiarata decaduta dall'assegnazione dell'alloggio di edilizia residenziale pubblica (E.R.P.), dove viveva con il marito, poiché all’esito della perquisizione personale e domiciliare era stato rinvenuto un ingente quantitativo di droga, insieme a un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e proiettili illegalmente detenuti.


Diritto all’abitazione – Immobili ERP – Requisiti per il godimento – Detenzione e spaccio di stupefacenti – Rif. Leg. art. 30 della Legge regionale della Regione Emilia - Romagna agosto 2001, n. 24 (disciplina generale dell'intervento pubblico nel settore abitativo).