La S.C. sul riconoscimento della lesione della capacità lavorativa - Cass. Civ., Sez. III, Sent., 20 gennaio 2023, n. 1752
![]() |
Il danno alla capacità lavorativa specifica ha natura patrimoniale e riguarda una specifica attività in atto, mentre un danno alla capacità lavorativa generica non incide immediatamente sul reddito ed è una componente del danno biologico, non autonomamente liquidabile. (FF)
Diritti della persona – Risarcimento dei danni – Danno non patrimoniale - Liquidazione e valutazione - Onere della prova; Rif. Leg. Artt. 1223, 1226 e 2059 c.c.
autore: Ferrandi Francesca
Martedì, 21 Marzo 2023
Incostituzionale successivamente alla fecondazione dell'ovulo, la revoca del consenso? - Tribunale di ... |
Sabato, 18 Marzo 2023
Trattamento dati personali e diritto all'oblio solo a richiesta dell'interessato. Cassazione, I ... |
Venerdì, 17 Marzo 2023
Quali sono i requisiti per la corresponsione dell’assegno sociale? - Cass. Civ., ... |
Mercoledì, 15 Marzo 2023
Qualunque scelta di orientamento sessuale merita rispetto - Cass. Civ., Sez. Lav., ... |