inserisci una o più parole da cercare nel sito
ricerca avanzata - azzera

Testo aggiornato all'8 luglio 2022 del Protocollo famiglia e persone approvato dall'Osservatorio sulla Giustizia Civile presso il Tribunale di Bologna.

Testo aggiornato del Protocollo Famiglia approvato dall'Osservatorio sulla Giustizia Civile presso il Tribunale di Bologna con la partecipazion del Presidente del Tribunale, dei Giudici, la dirigenza del Tribunale con i vari cancellieri, il Consiglio dell'Ordine e le Associazioni Forensi.
Il Protocollo aggiornato presta particolare attenzione ai trasferimenti immobiliari nei procedimenti in materia di separazione personale e cessazione degli effetti civili/scioglimento del matrimonio, compresi i giudizi di revisione, quelli ex art. 337 c.c., quelli di misura di protezione per gli adulti e comunque in ogni altro procedimento in materia di famiglia, minori e persone.
E' stato integrato il punto 2.12 del Protocollo, con l'estensione del meccanismo di verifica e trascrivibilità anche nelle ipotesi di trasferimenti immobiliari con effetto obbligatorio. (VC)