Master universitario "Diritto e processo della famiglia e dei minori" ai nastri di partenza. Proroga termine iscrizione al 30 marzo 2020


![]() |
Cari iscritti a Ondif,
Vi preciso alcune ulteriori considerazioni sul Master universitario "Diritto e processo della famiglia e dei minori", di cui avrete già avuto notizie, unica esperienza - a livello di Master - in cui l'Università si associa al Cnf, rappresentato dalla Scuola Superiore dell'Avvocatura e alla nostra Associazione.
Il Master, non solo attribuisce il titolo universitario di primo livello, ma è rigorosamente coerente con i criteri per l'attribuzione della specializzazione voluti dal regolamento del Cnf , secondo il regime transitorio, nella prospettiva, ormai imminente, dell'entrata in vigore del decreto ministeriale sulle specializzazioni.
Resta ovviamente la operatività e il profondo successo della nostra Scuola di alta specializzazione ormai al terzo ciclo, organizzata a Roma e in streaming in varie sedi d'Italia.
Si tratta di alcune delle iniziative di maggior successo della nostra Associazione, di cui dobbiamo andare orgogliosi.
Vi segnalo nell'occasione, che avendo raggiunto il numero minimo di iscritti al Master, ho ottenuto dall'Università la proroga delle iscrizioni sino al 30/03 p.v.
E' evidente che l'iscrizione, per coloro che sono interessati, debba essere perfezionata al più presto in modo da consentire di usufruire dal primo modulo di lezioni che ha inizio il 17/01 p.v. (la lezione inaugurale è del giorno prima, ovvero il 16/01 p.v.). La lezione inaugurale è di grande interesse, essendo dedicata alla natura creativa della giurisprudenza in materia di famiglia e dei minori, con l'intervento di studiosi di grande rilievo quali il Prof. Busnelli, il Prof. Luiso e al Dott.ssa Acierno, relatrice della sentenza delle sezioni unite sull'assegno divorzile e di molte sentenze della prima sezione. L'evento è assolutamente gratuito, aperto a tutti i soci dell'Osservatorio e a tutti gli interessati. Per iscriverVi è necessario che indichiate il Vostro interesse alla D.ssa Claudia Salvadori, responsabile del master, 050/2212814 - claudia.salvadori@unipi.it.
Il Master sarà accreditato per i frequentanti iscritti presso il Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Pisa, ma saranno accreditati anche i singoli moduli, per cui ogni mese gli iscritti ad Ondif e i Colleghi interessati potranno beneficiare, con un costo minimo (in via di definizione), della frequentazione dei singoli moduli, normalmente della durata di due o più mezze giornate, il venerdì pomeriggio e il sabato mattina. Anche i singoli moduli saranno accreditati.
Di seguito il programma dei moduli: https://masterfamiglia.jus.unipi.it/
Di seguito le date: https://masterfamiglia.jus.unipi.it/calendario-2019-2021/
Con i più cari saluti e l'augurio di ogni bene per l'anno ormai iniziato, Claudio Cecchella
autore: Zadnik Francesca
Martedì, 21 Novembre 2023
Ondif Bari: l'ascolto dei minori nei procedimenti di famiglia alla luce della ... |
Domenica, 19 Novembre 2023
Vent'anni di Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia. Il video celebrativo |
Venerdì, 20 Ottobre 2023
FORUM NAZIONALE. Diritti, autonomia privata e processo nelle relazioni familiari |
Giovedì, 21 Settembre 2023
L'avv. Michela Labriola della sezione barese presenta l'Osservatorio sul Diritto di ... |