Nuovo sportello di mediazione familiare presso il Tribunale Ordinario di Roma, Sezione prima civile, da lunedi' 3 giugno.

Nuovo sportello di mediazione familiare presso il Tribunale Ordinario di Roma, Sezione prima civile, da lunedi' 3 giugno.

venerdì, 31 maggio 2019
Notizie | Mediazione e conciliazione
sezione di Roma
apri il documento allegato apri il documento allegato

Il COA di Roma vara in via sperimentale il nuovo sportello di mediazione familiare presso il Tribunale Ordinario di Roma, sezione Prima civile, stanza 103, primo piano. Si tratta di un punto informativo che da Lunedì 3 giugno fornirà assistenza gratuita durante i giorni dispari a tutti coloro che vorranno ricevere informazioni sul funzionamento della mediazione familiare. L'obiettivo comunque è quello di creare, a partire dal prossimo mese di settembre, una vera e propria stanza della mediazione a disposizione di tutti coloro che ne sentano la necessità. Si tratta di una novità molto importante presso un tribunale che ricopre un territorio così vasto come quello di Roma, dove è forte l'esigenza di usufruire di istituti alternativi al contenzioso vero e proprio nella ridefinizione delle relazioni familiari, soprattutto in presenza di figli minori.

Focus on