inserisci una o più parole da cercare nel sito
ricerca avanzata - azzera

L'intervento del nostro Presidente, Avv. Prof. Claudio Cecchella al Ministro, alla riunione delle associazioni specialistiche

"E' di assoluto rilievo che il Ministro, grazie al Presidente del Cnf, abbia voluto sentire le associazioni e abbia preso precisi impegni sulla specializzazione ...
Alcune esternazioni sulla nostra materia tuttavia non hanno colto cosa intendevamo per giudice specializzato: non certo il potenziamento del tribunale per i minorenni, che con espressione non felicissima, il Ministro ha esternato..
Qualche ora prima, con AIAF e Cammino, ci siamo intrattenuti al Senato con il Sen Pillon , che ha presentato una riforma di ampio respiro sull'affidamento e che tocca temi generali, come il processo, le norme attuative, il rapporto tra processo e mediazione , l'ascolto..si tratta di un disegno di legge che troveremo on line al Senato nei prossimi giorni e sui quali c'è molto da lavorare..ma non vi è quella rigidità che temevano sulla reciprocità di collocamento..
Il Senatore vuole, come il
Ministro , una consultazione continua con avvocati e mediatori familiari...
Insomma si apre un'importante stagione sulla quale ci sarà molto da lavorare..in relazione alle quali ho visto le Associazioni molto unite ..."

ASCOLTA L'AUDIO

autore: Fossati Cesare