inserisci una o più parole da cercare nel sito
ricerca avanzata - azzera

Le date del Forum di aprile: 13 e 14. La seconda delle tre sessioni dedicate allo studio della giurisprudenza Cedu sul diritto delle relazioni familiari.

Le date del Forum di aprile.
Il Forum di aprile si terrà i giorni 13 e 14 aprile, come seconda sessione delle tre sessioni dedicate allo studio della giurisprudenza Cedu sul diritto delle relazioni familiari. La sessione è dedicata alla violenza  e alla crisi nelle relazioni familiari.
La sessione del sabato sarà tenuta da illustri relatori stranieri provenienti dalla Germania, dalla Francia e dalla Spagna.
Il sabato a contributi di studiosi e operatori italiani.
La sede del convegno, patrocinato anche dall'associazione gemella EFL, che associa avvocati familiaristi di tutta Europa sotto la presidenza del Prof. Salvatore Patti, sarà il Teatro Golden, in zona san Giovanni in Laterano, a poche fermate della metropolitana da Roma Termini.
Presto saranno diffusi programma e modalità di iscrizione.
La terza sessione si terrà nel mese di novembre e sarà dedicata - esaurito l'esame della giurisprudenza Cedu sugli aspetti di diritto sostanziale - alle tecniche difensive e di azione innanzi alla Corte. All'esito della terza sessione sarà organizzata una gita a Strasburgo per una visita all'Istituzione europea, aperta a tutti gli iscritti.

autore: Zadnik Francesca