inserisci una o più parole da cercare nel sito
ricerca avanzata - azzera

L'impegno dell'Osservatorio per la riforma del tribunale della famiglia

Oggi a Taranto l'ONDiF, in un interessante confronto con la magistratura ordinaria e minorile, ha aperto, con l'impegno della sezione locale e del Presidente nazionale, il dibattito sulla riforma del tribunale e del rito delle controversie familiari e minorili. Ne è risultata una significativa convergenza di idee e proposte, condensate nel c.d. emendamento C.n.f., sottoscritto da ONDiF, da CamMino e Ami.

L'impegno di ONDiF a sostegno di una riforma, pur con contenuti diversi dal disegno di legge governativo, proseguirà nelle prossime settimana con l'evento formativo del 8 maggio a Brescia.

Il Consiglio Nazionale Forense ha deliberato di organizzare per il prossimo 10 maggio a Roma, dalle ore 10:30 alle ore 17:00,  presso la sede amministrativa di via del Governo vecchio 3, una tavola rotonda in materia di riforma Giustizia Minorile dal titolo "La Riforma del Giudice per Persone, Relazioni Familiari, Minorenni".

L'iniziativa sarà un'occasione di analisi e riflessione aperta sui principali argomenti attualmente oggetto di discussione.           

Sono stati invitati a partecipare all'evento la Senatrice Federica Chiavaroli, la Senatrice  Rosanna Filippin  e la Dott.ssa Donatella Ferranti.

Interverrà il Presidente di ONDiF, sono invitati tutti i soci interessati"

autore: Fossati Cesare