inserisci una o più parole da cercare nel sito
ricerca avanzata - azzera

Genitori ammoniti rispetto alle conseguenze di comportamenti disfunzionali alle esigenze del minore. Tribunale di Genova, 16 luglio 2018

Venerdì, 12 Ottobre 2018
Giurisprudenza | Minori | Merito Sezione Ondif di Genova
Tribunale di Genova, decreto 16 luglio 2018 per visualizzare l'allegato è necessario autenticarsi

Procedimento di modifica delle condizioni di separazione.
Atteggiamenti reciprocamente denigratori e comportamenti dei genitori complessivamente pregiudizievoli per il benessere psichico e la serenità del figlio minore. Affidamento ai servizi del territorio.
Disposta consulenza tecnica d'ufficio, emergeva una prognosi piuttosto critica circa la capacità della madre di aderire al progetto predisposto dai Servizi affidatari e rimodulare le proprie posizioni personali in favore della bigenitorialità.
Il Tribunale demanda ai servizi sociali la realizzazione del progetto di supporto ed aiuto che prevede: un affido educativo, ovvero l'inserimento del minore in una comunità diurna, ovvero un supporto alla genitorialità, o la prosecuzione degli interventi riabilitativi proposti dai curanti.
Conferma temporaneamente la collocazione del minore presso la madre, a condizione che la stessa non ostacoli lo svolgimento del progetto predisposto dai servizi affidatari e vi partecipi con fattiva collaborazione.

autore: Fossati Cesare