inserisci una o più parole da cercare nel sito
ricerca avanzata - azzera

La Scuola nazionale di specializzazione in diritto di famiglia dell'Osservatorio

apri il documento allegato apri il documento allegato

A seguito dell'incontro con i responsabili del Dipartimento di Roma 3, partner di ONDiF nella organizzazione della Scuola nazionale di specializzazione in diritto di famiglia, tenutosi a Roma il 22 febbraio 2017, in occasione del quale è stato condiviso il programma biennale elaborato in riunione congiunta dall'Esecutivo nazionale e dal Consiglio della Scuola, si va delineando l'organizzazione del corso biennale, già oggetto di protocollo di intesa con il Consiglio Nazionale forense e in applicazione del relativo regolamento, già pubblicati sul sito e comunicati nelle news.
Il corso biennale avrà la durata di due anni accademici, con esame di ammissione al secondo anno al termine del primo e sarà tendenzialmente tenuto l'ultimo venerdì pomeriggio e sabato del mese, a partire dal mese di settembre.
Oltre al corso nazionale, con una piattaforma di e-learning in corso di esame da parte dei docenti e dei rappresentanti di ONDiF sarà possibile partecipare al corso dalle sedi delle singole sezioni, le quali dovranno auspicabilmente ricorrere a locali messi a disposizione dai Consigli dell'Ordine oppure resi disponibili da singoli protocolli con le sedi Universitarie. Sugli aspetti organizzativi, dal bando, alla composizione del Comitato scientifico e del Comitato di gestione, alle date dei corsi, alle istruzioni per l'uso delle piattaforme di e-learning sarà data notizia nelle prossime settimane. Si pubblica il programma del corso biennale condiviso.

autore: Zadnik Francesca