inserisci una o più parole da cercare nel sito
ricerca avanzata - azzera

L'orientamento del Tribunale di Genova sulla ripartizione delle spese ordinarie e straordinarie nei processi di famiglia.

Mercoledì, 12 Ottobre 2016
Prassi - Protocolli | Spese ordinarie e straordinarie Sezione Ondif di Genova
il verbale di orientamento della sez. Famiglia di Genova il verbale di orientamento della sez. Famiglia di Genova
il comunicato ai legali il comunicato ai legali

Il Presidente della Sezione Famiglia del Tribunale di Genova, nell'ambito dei compiti assegnati in virtù della Circolare del Consiglio Superiore della Magistratura sulla formazione delle tabelle P. n. 19199 del 27 luglio 2011, ove è previsto ch'egli curi anche lo scambio di informazioni sulle esperienze giurisprudenziali all'interno della sezione, anziché stilare un protocollo privo di efficacia vincolante, ha optato per la pubblicazione dell'allegato verbale che recepisce la giurisprudenza della sezione.
Il documento, come espressamente osserva il Presidente nell'allegato comunicato, è finalizzato ad esprimere in via anticipata l'orientamento uniforme della Sezione per quanto riguarda la definizione di "spesa straordinaria", da considerarsi non un punto di arrivo, bensì un iniziale spunto di riflessione per tutti gli operatori coinvolti in questo delicato settore, con l'auspicio che una maggiore chiarezza e uniformità interpretativa consenta di limitare il contenzioso in materia, ed è offerto al dibattito e ai contributi, anche critici, che i singoli legali e le associazioni forensi vorranno fornire.

autore: Fossati Cesare